Browser per la tariffa 337

  10.130  Noleggio di sedie a rotelle
  In caso di necessità urgente, può essere consegnata a noleggio una carrozzella, come soluzione temporanea per un massimo di 60 giorni fino alla consegna del mezzo definitivo. Il noleggio può essere fatturato alle istituzioni sociali federali, conformemente alle corrispondenti posizioni tariffarie.

Nei settori AINF e AM, questa limitazione non si applica se il noleggio della carrozzella è previsto per un periodo limitato durante una fase medicalmente necessaria (cure post-operatorie, immobilizzazione, ecc.) e a condizione che la persona assicurata non sia permanentemente dipendente da una carrozzella. Il periodo di noleggio si basa sulla prescrizione medica rilasciata dal medico curante. Se il noleggio supera i 90 giorni, una richiesta giustificata di proroga del periodo di noleggio deve essere presentata in anticipo all'assicuratore responsabile.

È responsabilità del proprietario di assicurarsi che la carrozzella a noleggio venga restituita in tempo previsto.
 
 10.131.000 Tassa di base (pulizia, regolazioni)
 10.132.000 Noleggio di una carrozzella manuale (sostituzione/fornitura intermedia; al giorno)
 10.132.100 Noleggio di una carrozzella manuale durante un periodo di transizione medica (recupero post-operatorio, immobilizzazione, ecc.; al giorno)
 10.133.000 Noleggio di una carrozzella elettrica (sostituzione/fornitura intermedia; al giorno)
 10.133.100 Noleggio di una carrozzella elettrica durante un periodo di transizione medica (soccorso post-operatorio, immobilizzazione, ecc.; al giorno)