Browser per la tariffa 317

 2700.00  Banca DNA: estrazione e conservazione di acidi nucleici per esami ulteriori
 
Punti   61.0 Posizione franchi  No
Vpt   cf. tavola Settore   G
Validità   1 Lug 09 - 31 Dic 20 Capitolo   B8
 
Limitazione   Solo
- se l'esame genetico non può essere effettuato immediatamente (motivi: il prelievo è stato eseguito prima della consulenza genetica obbligatoria; è auspicato un tempo di riflessione; si è in attesa di un documento medico che precisi l'analisi o di un nuovo test non ancora disponibile).
- in caso di malattia letale del paziente indice, sospettata di essere d'origine genetica, se manca una diagnosi definitiva al momento del decesso, al fine di poter porre in futuro una diagnosi a un membro della stessa famiglia, malato o a rischio malattia. I costi degli esami genetici non destinati a banche DNA sono a carico dell'assicuratore del familiare malato e fatturabili solo secondo la posizione 2920.00.
- per essere utilizzato come DNA di controllo nel quadro della valutazione definitiva di una variante identificata in un familiare malato, nel caso in cui l'esame genetico non possa essere eseguito immediatamente. I costi degli esami genetici non destinati a banche DNA sono a carico dell'assicuratore del familiare malato e fatturabili solo secondo la posizione 2920.00.
- solo una volta per campione primario;

Non cumulabile con le seguenti posizioni del capitolo 2.2.2 Analisi di genetica molecolare: 2021.00 a 2660.00 e 2800.00 a 2920.00.