Browser per la tariffa 581

  PN010  Spese amministrative in caso di urgenza, nel periodo 07:00-19:00, giorni feriali
  01.07.22 - 31.12.99   Validità  
    Prestazione Pt 1.00
    Tasso IVA   Nessun tasso
    Proprietà  Prestazione lorda
    Capitolo   PN
    Si applica ai trattamenti nei giorni feriali nell'orario 07:00-19:00, che devono essere richiesti ed eseguiti a causa di un'urgenza. I trattamenti sono necessari dal punto di vista psicoterapeutico e sono considerati necessari dal paziente, dai familiari o da terzi. Si può trattare di una crisi improvvisa, una situazione di messa in pericolo per sé o per gli altri o di uno scompenso del paziente. Lo psicoterapeuta si occupa del paziente immediatamente dopo aver preso conoscenza della situazione di urgenza. Il presupposto è un contatto diretto e immediato tra il terapeuta e il paziente, indipendentemente dal luogo. La consultazione può avvenire anche per telefono.

La prestazione inizia con la presa di conoscenza dell'urgenza e termina con il completamento delle attività amministrative (contattare i pazienti per spostare gli appuntamenti, organizzazione dell'azienda).

Il trattamento di pazienti con regolare appuntamento non è considerato un'urgenza, anche se avviene in questo arco di tempo. Il trattamento di pazienti che non hanno appuntamento non è generalmente considerato un'urgenza e non dà diritto alla fatturazione del supplemento per urgenza.